Ecco come si lega Catania città universitaria con la Niccolò Cusano

La storia di Catania città universitaria, e non solo, è nota a tutti. E’ meno nota, invece, la ragione per cui il legame con l’università Niccolò Cusano sia sempre più stretto. Se state valutando quali opzioni avete per mettervi sui libri rimanendo nella vostra città, è bene che investiate quei pochi minuti di tempo necessari per leggere questo post fino alla fine. Scoprirete che la presenza della Cusano in questa città universitaria è molto densa ed è destinata a crescere sempre di più. Buona lettura.

Le valutazioni che avete fatto per arrivare a stabilire che fosse utile per voi rimanere a studiare a Catania e non andare, invece, in un’altra città universitaria le conoscete voi e poco interessano ai fini di questo post. Invece qua è centrale capire ciò che offre a questo gioiello urbanistico della Sicilia la Niccolò Cusano. Innanzitutto innalza, e di molto, l’asticella della qualità dell’offerta formativa. I corsi di laurea, infatti, seguono la logica che, poi, dovete essere appetibili nel mondo del lavoro e per esserlo davvero è necessario specializzarvi quanto più potete. Ecco perché questi corsi sono tanti e sempre in costante crescita. Attualmente si dividono in sei aree tematiche che riportiamo qua di seguito:

  • Area Economica
  • Area Giuridica
  • Area Psicologica
  • Area Ingegneristica
  • Area Politologica
  • Area Formativa

Va poi detto che la marcia in più che la Niccolò Cusano dà a Catania come città universitaria è legata al suo innovativo metodo di studio. Non sono molti, infatti, i luoghi in cui è possibile studiare in modalità 3.0 e cioè mischiando la FAD – formazione a distanza con la FIP – formazione in presenza. Chi opta per questa strada avrà una forma mentis diversa dalla massa perché sarà in grado di cogliere tutti i vantaggi dello streaming dei video delle lezioni che tutti i servizi erogati presso il Learning Center che trovate a questo indirizzo:

Via Trieste, 25
Numero Verde 800.98.73.73
Email: informazioni@unicusano.it
Responsabile: dott.ssa Patrizia Billa

Chiaro? Forse sì ma sono necessari ulteriori chiarimenti. Ecco perché vi invitiamo a contattarci attraverso l’apposito form informativo.

 


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link