informazioni@unicusano.it

800 98 73 73

L’offerta formativa post universitaria in campo ingegneristico di Unicusano si compone di due Master di secondo livello in Ingegneria a Catania: il primo è consacrato alla “Disciplina e Gestione degli Appalti Pubblici”, il secondo si concentra su “Innovazione, sviluppo e gestione di reti energetiche basate su energie rinnovabili”.

Il primo percorso specialistico, pertinente alle Facoltà di Ingegneria Civile e Giurisprudenza, è diretto ai laureati in Ingegneria e Giurisprudenza che intendono operare nel settore degli appalti pubblici all’interno di istituzioni pubbliche o di enti privati, oppure a chi già ricopre un ruolo in questi ambiti e progetta un avanzamento professionale. Attraverso il perfezionamento delle proprie abilità gestionali e manageriali e delle conoscenze specialistiche tecnico-ingegneristiche, giuridiche e contabili e forti di una preparazione che è insieme teorica e operativa, gli studenti siciliani che avranno seguito questo Master in Ingegneria a Catania saranno in grado di cogliere a pieno le opportunità offerte dal mercato del lavoro.

I laureati in Ingegneria Meccanica, Civile, Energetica o Informatica con un’inclinazione per la green economy, interessati a operare in campo energetico e ambientale, troveranno nel Master “Innovazione, sviluppo e gestione di reti energetiche basate su energie rinnovabili”un’imperdibile occasione di attrezzarsi del know how necessario per tuffarsi in un settore in grande ascesa, fra i più promettenti dal punto di vista della realizzazione professionale. Grazie anche alle recenti innovazioni legislative si sono difatti configurate nuove figure sul mercato del lavoro, destinate a essere molto richieste nei prossimi anni. Fra le competenze che questo Master in Ingegneria a Catania promette di traslare, quelle inerenti alla messa a punto dei sistemi integrati per la produzione distribuita di energia elettrica e calore basati sulle Fonti di Energia Rinnovabili. Gli ingegneri siciliani saranno inoltre dotati di conoscenze riguardanti l’organizzazione della normativa tecnica (ISO, CEE) e delle procedure per l’ottenimento e la verifica di certificazioni.