informazioni@unicusano.it

800 98 73 73

Non soltanto psicoanalisti e psicoterapeuti: il Corso di Laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche a Catania di Unicusano non rappresenta esclusivamente il primo step formativo per chi è interessato a proseguire gli studi specialistici in vista della libera professione, ma costituisce la base fondamentale per ricoprire dei ruoli di responsabilità anche nei campi della consulenza, del sociale, nella formazione e nella gestione delle risorse umane. Gli studenti del corso di psicologia triennale che porteranno a termine con interesse e profitto la Laurea in Psicologia a Catania potranno ambire anche a trovare un’occupazione nei settori dell’orientamento scolastico, nelle comunità di recupero dalle dipendenze, nei centri per l’immigrazione e in quelli di accoglienza per famiglie disagiate, negli ospedali, nella selezione e nella formazione del personale in strutture pubbliche e private, nella customer care aziendale.

Nel primo anno del Corso di Laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche a Catania si approcceranno gli elementi generali della psicologia e della sociologia, materie che nel corso del secondo anno saranno indagate più a fondo, affiancate da cognizioni in materia di psicologia del lavoro e arricchite da elementi di analisi clinica e sperimentale. Il terzo anno di corso porterà all’acquisizione di tematiche relative al comportamento, alla salute e alla percezione. Considerato imprescindibile per i giovani psicologi l’apprendimento di inglese e informatica, reso possibile da corsi specifici fissati fra il primo e il secondo anno universitario. Nell’ottica di fornire anche competenze di tipo pratico e operativo in linea con la mission di Unicusano tesa a facilitare l’ingresso dei giovani nel mondo del lavoro, il Corso di Laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche di Catania include la partecipazione a laboratori didattici e seminari e la previsione di case studies.

Il suddetto percorso di studi può essere valorizzato da un Corso Magistrale di Laurea in Psicologia a Catania anch’esso avviato dall’Università Niccolò Cusano di un corso di studi a ciclo unico.ionali o scuole di specializzazione.