informazioni@unicusano.it

800 98 73 73

La proposta formativa di Unicusano per la Facoltà di Economia a Catania si traduce nell’erogazione di un corso di Laurea Triennale in Economia e Management e un Corso di Laurea Magistrale in Scienze Economiche. Il Corso Triennale avvia gli studenti allo studio delle scienze economiche partendo da una base di conoscenze matematico-statistiche e giuridiche. Fanno da corollario alla formazione economica l’insieme di competenze informatiche e linguistiche, ritenute di fondamentale importanza in vista di un inserimento lavorativo in aziende pubbliche e private. Per il superamento dell’Esame di Stato alla sezione B dell’albo dei dottori commercialisti è sufficiente conseguire il diploma di Laurea Triennale dell’Università di Economia a Catania.

Gli studenti che hanno interesse a proseguire gli studi in economia a Catania con Unicusano e impegnarsi per altri due anni, possono fare riferimento al Corso di Laurea Magistrale in Scienze Economiche che rappresenta il completamento ideale del triennio precedente, giacché consolida gli insegnamenti in campo economico e finanziario impartiti nei primi 3 anni di studio. Allo studente magistrale sono trasferite inoltre conoscenze elevate di analisi economica e aziendale e di politica economica e aziendale.

Fra i ruoli professionali per i quali la laurea specialistica della Facoltà di Economia a Catania è da ritenersi strumentale e caldamente raccomandata: specialista in attività finanziarie, specialista in contabilità, specialista della gestione nella Pubblica Amministrazione, specialista della gestione e del controllo nelle imprese private. Gli studenti che completeranno con successo l’intero percorso di studi contemplato da Unicusano per la Facoltà di Economia a Catania, potranno iscriversi di diritto alla Sezione A dell’Albo dei Dottori Commercialisti.

I corsi di laurea online dell’Università di Economia a Catania sono identici nel piano di studi rispetto a quelli “in presenza” e permettono di frequentare le lezioni via Internet, mediante la piattaforma di e-learning sempre attiva: si potrà organizzare al meglio lo studio delle materie economiche e finanziarie secondo le proprie esigenze personali e professionali. Al pari dei corsi universitari più tradizionali in questo campo, intendono formare manager abili e competenti che siano pronti ad affrontare le sfide del mercato forti di una preparazione fra le più flessibili e di un titolo che al momento è fra i più ricercati.